top of page

One

Unico, questo è l’intento progettuale.

Rendere unico nella percezione e nella funzione un prodotto che da oggetto tradizionale si trasforma in sofisticato e modernissimo dispositivo di comunicazione e controllo.

Prodotto fortemente iconico, la sua morfologia nasce dal logo Olivetti, la storia e la tradizione prendono forma in una fusione di ricerca, stile, tecnologia e di linee che riflettono l’eccellenza italiana nel mondo.

Leggero e sottile, la versatilità è il suo carattere distintivo: in un unico apparecchio full optional ritroviamo le peculiarità di un notebook, di un tablet, di uno smartphone e di un telefono fisso.

Sfiorando e toccando il display da 5“, One offre una vasta gamma di possibilità: si spazia dalla lista dei contatti alla tastiera touch screen per controllare le email, fino allo spazio dedicato alla musica e ai video, dalla videochiamata, alla domotica per il controllo dei principali dispositivi dell’ufficio (scenari di luce, sistemi di oscuramento, allarme, temperatura, umidità, etc.), fino al pennino estraibile alloggiato sul lato del telefono.

Il ricevitore, posto al centro, si estrae mediante un tasto a scomparsa push-pull e può essere posizionato in verticale per effettuare la videochiamata. Una barra touch screen, che si retroillumina quando è utilizzata, costituisce un’interfaccia veloce per l’accesso rapido a una varietà di programmi e di comandi abbreviati.

È disponibile la funzione assistente vocale “Olivia” per accedere in modo rapido a tutte le funzioni. Un sensore per le impronte digitali sostituisce la tradizionale password di accesso.

Il telefono si trasforma così in un dispositivo completo di tutte le funzioni necessarie, offrendosi come un efficace sostituto di ogni moderno notebook. Nelle due versioni: alluminio e vetro per la proposta di alta fascia oppure con scocca di ABS stampata ad iniezione per la versione basic, e in diverse gamme cromatiche.

bottom of page