Casa all’VIII
Ristrutturazione di un appartamento a Roma, sito all’8° piano di una palazzina edificata negli anni 60.
Intervenire senza stravolgere gli ambienti dell’abitazione in cui si abita è un compito arduo:
In questo progetto l’intento è stato quello di mantenere inalterate le funzioni della casa, nonché le abitudini dei suoi abitanti, donando agli ambienti un rinnovamento attraverso il connubio tra i materiali esistenti e quelli nuovi, come testimonia l’innesto del grès cacao formato esagonale che si sposa perfettamente con la preesistenza del parquet in rovere.
La finitura della cucina è bianco opaco, eccetto per il top in Fenix color cacao. Ciò consente di mantenere delle linee pulite e razionali, sempre con una particolare attenzione ai dettagli al fine di rendere l’ambiente confortevole e funzionale: basti pensare alle ante con gola o al lavabo con vasca in acciaio filo top.
Il bagno ha un carattere deciso ed uniforme: è interamente rivestito con grès effetto pietra, presenta un mobile sospeso con ampi cestoni per una maggiore capienza e una doccia con ante scorrevoli la cui peculiarità è quella di essere particolarmente luminosa poiché a ridosso della finestra, quest’ultima schermata da una tenda a rullo in PVC impermeabile.