top of page

CASA MGV

Trilocale  sito nel quadrante nord di Roma: caratterizzato da toni di colore caldi e accoglienti.

Il protagonista è un grande  volume che cela al suo interno, attraverso un ingresso defilato, il bagno ospiti con una grande doccia in nicchia rivestita con un grès effetto pietra illuminata in maniera radente creando un atmosfera rilassante.

Lo stesso volume invade un ampio open space che ospita una zona relax con comodo divano tre posti  e una magnifica parete che accoglie una grande tv.

La zona giorno concede spazio ad una cucina a vista con isola, la quale si integra pefettamente con l'ambiente, impreziosendola con i suoi dettagli in grès effetto calacatta oro donando eleganza e pulizia.  Divide questi due ambienti una grande tavolo di cristallo illuminato puntualmente da una lampada a sospensione o all'occorrenza da un led verticale per una luce soffusa.

Attraverso una porta "invisibile" si accede alla zona notte dove scopriamo un disimpegno che divide la camera padronale dal suo bagno.

Il bagno padronale  con grande doccia (140x90) è rivestito con un grès effetto marmo calcatta oro conferendo all'ambiente luminosità ed eleganza.

 

A terra, la pavimentazione in legno Iroko e Doussiè è stato recuperato eseguendo una lamatura e verniciatura ad acqua per mantenere il colore più naturale possibile.

L'illuminazione è stata curata nel dettaglio tra tagli di luce, gole luminose e corpi illuminanti che permettono di godere a pieno ogni ambiente a seconda delle esigenze; anche la progettazione, su misura, delle falegnamerie a scomparsa ha permesso di ricavare ed ottimizzare spazi altrimenti perduti.

bottom of page