Residenza Albani
Bilocale sito nel centro di Roma: caratterizzato da un volume polifunzionale posto al centro di un open space che divide la zona della cucina dal soggiorno. Questo stesso volume da un lato nasconde il frigorifero e parte della cucina, dall’altro, entrando nell’abitazione, diventa una quinta per un opera d’arte concentrando il focus su di sé.
Alla sua destra, come un continuum, si estende il tavolo Sinergia che, oltre ad essere un vero e proprio tavolo da pranzo, svolge la funzione di piano di lavoro aggiuntivo.
Alla sua sinistra, incassata, si trova una piastra radiante che sostituisce i più tradizionali radiatori.
L’aspetto predominante è il colore bianco, che dona pulizia e luminosità agli ambienti.
A terra, la pavimentazione in legno Iroko è posata a spina di pesce a 90°, trasmettendo eleganza e calore alla casa.
La cura nei dettagli è stata fondamentale per la scelta dei corpi illuminanti Flos, della rubinetteria in acciaio zincato, della cucina in Fenix e dei mobili di falegnameria creati su misura con effetto “invisible” per ottimizzare gli spazi.
Monumentale la parete che ospita la cucina: rivestita con lastre di grande formato in grès effetto marmo Statuario con magnifiche venature grigiastre che segnano il bianco latte della pietra e che ritroveremo nella sala da bagno. In questo caso, accompagnate da un'altra pietra la Basaltina: di colore scuro, di tipo vulcanico che permettere di creare un equilibrio e allo stesso tempo un contrasto di colori avvolgente.